Associazione Grande Nord

Anche se per raggiunti limiti di età con conseguenti acciacchi fisici e le difficoltà nel reperire nuovi e vecchi sponsors (più che comprensibile vista la crisi economica del nuovo millennio), abbiamo dovuto abbandonare l’organizzazione e la presenza in prima persona di nuove Spedizioni polari, l’attività del nostro gruppo è proseguita comunque senza sosta negli ultimi anni. Ne è testimonianza la pubblicazione recente di nuovi libri dedicati alla filatelia polare, le conferenze nelle scuole, l’editing di vecchi video ed il restauro di foto ormai sbiadite, la realizzazione di progetti per i nostri 40 anni di attività polare di cui presto vi metteremo a conoscenza.

Per ultimo abbiamo deciso di dare una nuova veste grafica ed ampliare il nostro sito sul Web. La novità più importante riguarda, per chi fosse interessato, la possibilità di leggere e curiosare tra le immagini di tutti i nostri libri pubblicati sulle nostre spedizioni. Poichè da tempo i libri sono esauriti in libreria e pressochè introvabili anche attraverso altri canali, abbiamo deciso di mettere a disposizione degli appassionati testo ed immagini integrali.

Anche la maggior parte dei fotoservizi a cura delle principali riviste italiane sono ora consultabili sul sito e consentiranno la lettura di articoli che giornalisti qualificati hanno scritto sulle nostre avventure.