Incontri

Reggio Emilia

Incontro con il prof. Zavatti.

Da sx : Enzo Gay, Paolo Bosio, Pubblicitario, Alberto Soncini (K2), Prof. Silvio Zavatti, Franco Giardini, Carlo Bondavalli e Paolo Grisendi (Spedizioni Artiche)

Settembre 1985

Riceviamo la targa del “Cristo degli Abissi” a san Fruttuoso da Ludovico Mares, titolare della ditta subacquea omonima, prima dell’immersione simbolica con i Carabinieri subacquei. Targa che porteremo e metteremo alle SVALBARD in un simbolico gemellaggio nel 1986

Longyearbyen – Svalbard ’86

Incontro con il Dr. Fred GOLDBERG, esploratore polare e importante collezionista di storia postale polare

Da sx : W. Forno, F. Goldberg, A. Marenga, E. Gay.

Accosciati : P. Bosio, F. Giardini

Milano 1986 – TERRAZZA MARTINI

Incontro con l’ Ing. Alberto Fumagalli, uno dei SUCAINI al seguito della spedizione del dirigibile “ITALIA” del 1928

Da sx : E. Gay, P. Milanese, A. Marenga, A. Fumagalli, F. Giardini, W. Forno, P. Bosio

St. Vincent 1987

Teatro Casinò della Valleè

Serata dell’avventura con alpinisti e personaggi dell’avventura.

In prima fila da sx : Bruno de Tassis (presidente delle guide alpine) , Cesare Maestri (famoso scalatore) , Riccardo Cassin (famoso scalatore), Achille Compagnoni (K2), Reinhold Messner.

Dietro a C. Mestri, con la barba, c’è Gianni Calcagno, al suo fianco Agostino da Polenza.

3° fila l’ Associazione Grande Nord, da sx : W. Forno, G.F. Toso, P. Bosio, E. Gay, F. Giardini.

Torino – Teatro Nuovo – 1985

Serata dedicata all’avventura.

Sul palco con Ambrogio Fogar.

Da sx : W. Forno, E. Gay, F. Giardini, A. Fogar, P. Bosio, P. Milanese

Pralormo (TO) – 1994

Serata di partecipazione su invito del Dott. Giorgio BArbero, titolare dell’omonima azienda vinicola.

Qui, nel suo incredibile museo con centinaia di animali da lui cacciati e fatti imbalsamare.

Da sx : G. Barbero, F. Giardini

Villa Vitali – Museo polare – 1998

Incontro con il nostromo Umberto Norrito (93 anni) ultimo superstite degli italiani imbarcati sul “BRAGANZA” in soccorso del dirigibile “ITALIA”

Da sx : W. Forno, F. Giardini, U. Norrito, Prof. Giulia Bogliolo Bruna ( collaboratrice alla Sorbona di Jean Malavrie), A. Marenga

Villa Vitali – Museo polare – 1998

Con il nostromo Umberto Norrito, ultimo reduce della nave “BRAGANZA” che partecipò alla ricerca dei naufraghi della “Tenda Rossa”

Villa Vitali – Museo polare – 1998

Con il Grande esploratore e studioso polare Jean Malavrie (autore del libro “GLI ULTIMI RE DI THULE”

Da sx : Jean Malavrie, F. Giardini

Villa Vitali – Museo polare – 2005

Con la Prof.sa M.Pia Casarini, studiosa polare e futura direttrice del museo di Fermo.

Milano – 2000

Conferenza stampa con la nipote del cap. Gennaro Sora sulle cui orme sarebbe partita a breve la spedizione dell’Associazione Grande nord alla “Terra di Nord Est”

Da sx : marito della Sig.ra Sora, F. Giardini, la sig.ra Sora, W. Forno, P. Milanese, C. Gioda

Polo Nord – 1999

M. Pia Casarini con il marito Peter Whadams, direttore dello Scott Polar Institute di Cambridge

S. Pietroburgo

Con gli amici russi del Museo Polare e della VICAAR

Da sx :

1. Victor Serov (Base derivante NP26)
  2. Ricercatore
  3. Fisico Antartico
  4. P. Bosio
  5. F. Giardini
  6. E. Gay
  7. Julia Budnikova
  8. Sasha Sheremetejev (ex leader base Mirny – Antartide)
  9. Victor Boyarsky (Transartica e Transantartica)
  10. Valerij Ippolitov (ex leader base derivante NP30)
  11. P. Milanese
  12. W. Forno
  13. S. Verduci

Torino

Serata di proiezione con il Dott. Fred Goldberg dello Svenska polar institutt e con il prof Carlo Barbieri.

Da sx : F. Giardini, F. Goldberg, Interprete e C. Barbieri (Studioso di U. Nobile)

Groenlandia – Alpi di Staunig – 1982

Da dx : Giuseppe Dionisi ( accademico del CAI e capospedizione di moltissime spedizioni ), Franco Rapetti ( scalatore)

Giuseppe Dionisi con il suo adorato S. Bernardo